Con il Booking Online migliore tariffa garantita!

Le più belle spiagge di Golfo Aranci

La popolarità della Sardegna è legata principalmente alla bellezza delle sue spiagge e al colore smeraldino del mare. La località di Baia Aranzos è apprezzata soprattutto per l’ampia varietà di paesaggi e l’ottima organizzazione dei servizi per il turista necessari per trascorrere una piacevole vacanza.
 

Spiaggia di Sos Aranzos

 
A soli 8 km a sud di Golfo Aranci, è considerata una delle spiagge più affascinanti della costa.
Si tratta di una piccola caletta con vista sull’Isola di Tavolara e Capo Figari, in località Sos Aranzos, proprio vicino al Club Hotel Baia Aranzos.
L’arenile è costituito da sabbia bianca con scogli granitici che affiorano dal mare cristallino e da un fondale digradante, adatto anche alla balneazione ed al gioco dei bambini.
La spiaggia è dotata di parcheggio e punto di ristoro ed è particolarmente amata dagli appassionati delle immersioni subacquee e dello snorkeling.
 

Cala Sassari

 
Poco più a nord di Sos Aranzos si trova la spiaggi di Cala Sassari, un’insenatura selvaggia delimitata da due promontori di macchia mediterranea con vista sull’Isola di Tavolara e sull’Isolotto di Figarolo. La spiaggia possiede un ampio parcheggio, bar e ristoranti ed è facilmente accessibile ai diversamente abili.
 

Spiaggia Bianca

 
Proseguendo in direzione Golfo Aranci, si raggiunge la Spiaggia Bianca, un arenile con acque cristalline da cui si ammirano panorami mozzafiato della costa sino a Capo Coda Cavallo. La località è molto frequentata in estate anche durante la notte per le feste organizzate in spiaggia.
 

Cala Moresca

 
Cala Moresca si trova a pochi chilometri dall’uscita di Golfo Aranci, in direzione est, proprio di fronte all’Isolotto di Figarolo. La piccola insenatura di sabbia, ben riparata ed incontaminata, è famosa per il colore smeraldo delle sue acque.
 

Cala Sabina

 
A differenza delle precedenti, Cala Sabina è situata nella parte nord di Capo Figari. Con alberi di ginepro, sabbia bianchissima e fine e fondale digradante con scogli che affiorano dalle acque cristalline, la spiaggia è considerata tra le più belle della Gallura.