Il Museo Sottomarino e il canto della sirena di Golfo Aranci

Un’escursione nei fondali di Golfo Aranci con un sottomarino dalla quale ammirare opere d’arte e una sirena in carne ed ossa.

Golfo Aranci riserva tante sorprese e curiosità. Dopo il grande successo della sirena bronzea, realizzata dal maestro Pietro Longu, che ogni giorno spunta dall’acqua di fronte al lungomare, divenendo un’attrazione simbolo per turisti, Golfo Aranci ha inaugurato il MuMart (Museo marittimo d’Arte), un vero e proprio museo di arte moderna sommerso, con sculture monumentali posizionate a 4 e 7 metri del fondale marino.
Le opere sono state realizzate da 14 artisti di fama internazionale: Angi, Boero, Bricalli, Cardillo, Carloni, Chapalain, Ciccobelli, Cogorno, Kosice, Mustica, Nussbuam, Patterson, Polesello e Sturla ), opere dei quali vivono in completa simbiosi con la flora e la fauna marina.
Ma la grande particolarità è l’escursione effettuata all’interno di un yellow submarine, un sommergibile giallo che permette di osservare i fondali grazie alle vetrate, che appassionerà grandi e piccini. Anche gli appassionati di snorkeling e diving potranno ammirare l’esposizione del MuMart.
Inoltre sarà possibile ammirare una sirena in carne ed ossa che apparirà tutti i giorni in estate durante le immersioni.

Le partenze del sottomarino sono tutti i giorni dal Porto Pescherecci di Golfo Aranci, la mattina alle ore 10 e alle ore 11, e il pomeriggio alle ore 15 e alle ore 16; il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sino ai 10 anni.


Tag: , .



< Leggi altri Post