La Costa Smeralda e le sue spiagge incantate

Per gli amanti della bella vita e del mare, non c’è niente di meglio che la Costa Smeralda, connubio perfetto tra movida e bellissime spiagge. A pochi chilometri a nord di Golfo Aranci, la Costa Smeralda si trova sul tratto di litorale nord orientale della Sardegna, tra i Golfi di Arzachena e di Cugnana, e deve il suo nome proprio al colore del mare e alle sue variazioni cromatiche.

Ma quali sono le migliori spiagge della Costa Smeralda? C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta, ma qui vi elencheremo le spiagge più belle e famose!

Cala Liscia Ruja: la spiaggia più grande della Costa Smeralda, per questo chiamata anche Long Beach. Molto frequentata ma è talmente lunga che difficilmente si avverte il sovraffollamento. La spiaggia dotata di numerosi servizi e punti di ristoro.
Come arrivare: percorrere la SP 94 per Cala di Volpe.

 

 

Spiaggia Romazzino: una delle più conosciute per le sue acque cristalline e per la sabbia finissima e dalla quale si può ammirare l’Isola di Mortorio. Spiaggia attrezzata con bar e ristoranti dove è possibile noleggiare l’attrezzatura per il mare.
Come arrivare: percorrendo la SP 59 per Abbiadori e poi per Ramazzino/Cala di Volpe.

Spiaggia Capriccioli: formata da due calette, divise da scogli granitici, col mare di un azzurro intenso con alle spalle la rigogliosa macchia mediterranea che le ripara dal vento. La spiaggia è attrezzata e comoda per la presenza di un ampio parcheggio.
Come arrivare: da Arzachena prendere la SP59, la spiaggia è fra l’Hotel Cala di Volpe e Capriccioli.

Spiaggia del Principe: un’insenatura di sabbia fine divisa da un promontorio di rocce granitiche, dalle acque cristalline e trasparenti e dal fondale basso, adatto ai bambini. Si arriva alla spiaggia percorrendo un centinaio di metri a piedi. Un tramonto in questa spiaggia è uno scenario perfetto per incontri romantici.
Come arrivare: percorrere la SP59 e svoltare dopo l’Hotel Cala di Volpe.

Cala Granu: si tratta di una piccola caletta ricavata da un’insenatura riparata dai venti e circondata dalla macchia mediterranea. La piccola spiaggia è formata da una finissima sabbia bianca. Dotata di vari servizi, è adatta ai bambini ma anche ai più romantici.
Come arrivare: Località Cala Granu.

 

Foto di:
Jakob Grunig https://www.flickr.com/photos/jvision/
Michele Anzidei https://www.flickr.com/photos/mikilgenio/
Roberto Marchegiani https://www.flickr.com/photos/110238430@N03/


Tag: .



< Leggi altri Post